Spedizioni e resi

Spedizione e consegna dei prodotti
LB DANZA non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, LB DANZA si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 2 giorni lavorativi.
I termini di consegna qui previsti devono essere considerati non vincolanti, non essenziali e meramente ordinatori. LB DANZA non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

LB DANZA garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’ordine e del luogo di destinazione, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione o a diverso indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine. L’attività dei corrieri non è imputabile a LBDanza.

Il Cliente può altresì verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna, e disponibile nelle comunicazioni di conferma dell’ordine che saranno inviate tramite email all’indirizzo indicato dal consumatore. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.
Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione dei Prodotti siano integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati, anche nei materiali di chiusura.

Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente mediante l’apposizione di una annotazione di riserva di controllo apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, nonché comunicato a LB DANZA a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente.

In caso contrario, ed in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non può sollevare alcuna contestazione con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

I costi di spedizione non sono allo stato preventivabili, in quanto dipendono dal corriere e comunque saranno a carico del cliente, sia in caso di prima consegna della merce, ovvero in caso di reso e nuova spedizione.

Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con LB DANZA senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 8 (otto) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a LB DANZA una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere. Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare l’apposito “modulo di reso”, reperibile all’interno del sito o cliccando qui

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Detta comunicazione può essere inviata anche tramite telegramma, telex, posta elettronica e fax, cui dovrà comunque seguire necessariamente conferma mediante raccomandata A/R entro le quarantotto (48) ore successive.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a LB DANZA i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 8 (giorni) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 8 (otto) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.

I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo L.B. DANZA di Battaglia Laura – Via Antonio Giovanni Scopoli 10/F, 27100 Pavia – Italia.

Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di LB DANZA, esclusi i costi di consegna e di spedizione (salvo l’ipotesi in cui il capo venga restituito in quanto difettoso e pertanto anche i costi di spedizione e consegna verranno rimborsati). In ogni caso il capo dovrà essere restituito senza indebito ritardo e comunque non oltre (otto) giorni dal giorno in cui LB DANZA sia stato informato della decisione di recedere dal Contratto. Diversamente ed a prescindere dalle ragioni del recesso, ogni costo di consegna e spedizione andrà addebitato al cliente. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a LB DANZA altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso da LB DANZA fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente, salvo il caso di restituzione di un prodotto difettoso.

Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nel normale stato di usura. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.

Prodotti in saldo, scontati o in promozione, collant ed articoli di intimo non verrano cambiati in alcun caso (per questioni legate all’igiene). Una volta acquistato il prodotto, si ricorda che il capo può essere provato senza rimuovere i cartellini e senza manomettere, distruggere o alterare la confezione.

Le scarpe potranno calzate con il solo fine di essere provate, ma non devono essere utilizzare e la suola così come la tomaia dovranno rimanere intatte, pulite e senza presentare altre alterazioni. 

Per provare le scarpe da punta senza alterare il prodotto consigliamo di seguire i seguenti passi:
- Non fare mai la mezza punta una volta che le scarpe sono state indossate. Il prodotto applicando una pressione sulla suola potrebbe rovinarsi.
- Non tirare, ne fare nodi al cordoncino di chiusura della tomaia
- Per provare le scarpe si raccomanda di usare un tappetino o comunque una superficie morbida e pulita per evitare di sporcarle

La spedizione del reso è a carico del cliente.

Per procedere con la pratica di reso è necessario:
- Conservare tutte le confezioni originali della merce e dei prodotti consegnati.
- Non staccare dai prodotti i cartellini.
- Non utilizzare gli articoli, salvo per la prova come descritto sopra.
- Documentare e motivare il reso attraverso l’apposito modulo.

Per qualsiasi informazione potete contattarci via email customerservice@lbdanza.it

Per avviare la procedura di reso compilare l’apposito modulo disponibile cliccando qui: Modulo di recesso.