Termini e condizioni

Premesse: Controllo e Gestione del sito web e Contratto.

L'offerta e la vendita di prodotti sul nostro Ecommerce sono regolate dal presente contratto (di seguito “Contratto”) disciplinante i rapporti tra L.B. DANZA di Battaglia Laura P.IVA 02628280188, in Via Antonio Giovanni Scopoli 10/F,27100 Pavia - Italia, telefono +39 366 3696039, info@lbdanza.it, (di seguito “LB DANZA”) ed il Cliente, nonché i termini e condizioni dell’utilizzo del sito.

Il Contratto è suscettibile di modifiche da parte LB DANZA, fermo restando che, nel rapporto con il Cliente, troveranno applicazione le norme previste dal Contratto pubblicate sull’Ecommerce al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente. Il Cliente potrà richiedere qualsiasi informazione direttamente sull’Ecommerce nell’area Servizio Clienti - Contattaci.

Il sito web lbdanza.it (di seguito “il Sito”) è di proprietà di L.B. DANZA di Battaglia Laura P.IVA 02628280188, con sede in Via Antonio Giovanni Scopoli 10/F,27100 Pavia – Italia, (di seguito “LB DANZA”), email info@lbdanza.it.

Accedendo e mantenendosi sul Sito l’utente accetta i presenti termini e condizioni di utilizzo.

LB DANZA si riserva la facoltà, a propria esclusiva discrezione, di modificare di volta in volta il presente documento.

I presenti termini e condizioni di utilizzo sono offerti in lingua italiana.

Il Sito presenta una area dedicata al commercio elettronico. L’utente che decidesse di acquistare prodotti tramite detta area è tenuto a leggere il presente Contratto (Servizio clienti - Termini e condizioni) e l’informativa privacy ad esso relativa, (Servizio Clienti – Privacy Policy)

1. Definizioni
I termini e le locuzioni di seguito elencate hanno il significato indicato di seguito, restando inteso che i termini definiti al singolare si intendono definiti anche al plurale e viceversa.

Consumatore: indica qualsiasi persona fisica che agisce sull’Ecommerce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, con età maggiore o uguale ad anni 18.

Cliente: significa qualsiasi Consumatore che acquista uno o più Prodotti attraverso l’Ecommerce, accettando il Contratto.

LB DANZA: L.B. DANZA di Battaglia Laura P.IVA 02628280188, in Via Antonio Giovanni Scopoli 10/F,27100 Pavia - Italia, telefono +39 366 3696039, info@lbdanza.it

Parti: significa congiuntamente LB DANZA e i Clienti.

Ecommerce: significa il negozio virtuale accessibile tramite l’URL http://www.lbdanza.it attraverso il quale è possibile acquistare i Prodotti.

Prodotti: significa gli articoli offerti nell’Ecommerce ai fini della loro vendita.

Area Riservata: significa quella parte dell’Ecommerce, data in uso esclusivo al Cliente, mediante la quale lo stesso può, previa autenticazione, accedere a specifiche funzioni messe a disposizione da LB DANZA.

2. Oggetto del Contratto
Il Contratto disciplina e regola la vendita online di Prodotti da parte di LB DANZA nei confronti del Cliente.

Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sull’Ecommerce all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita riproducono il più fedelmente possibile le reali caratteristiche dei Prodotti. Tuttavia, tali immagini potrebbero non corrispondere perfettamente alla realtà, anche per ragioni di natura tecnica.

Di conseguenza, LB DANZA non potrà essere ritenuta responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle Immagini dei Prodotti rappresentati nel proprio Ecommerce qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

LB DANZA offre in vendita i propri Prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti dei propri Clienti che siano Consumatori.

Se non è Consumatore, invitiamo il Cliente ad astenersi dal concludere transazioni commerciali mediante l’Ecommerce.

In considerazione della propria politica commerciale, LB DANZA si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal Consumatore o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale, a proprio insindacabile giudizio.

In ogni caso, LB DANZA si riserva il diritto di non accettare ordini che appaiano anomali relativamente alla quantità di prodotti acquistati ovvero alla frequenza degli acquisti effettuati.

Sono espressamente vietate al Cliente la rivendita, il noleggio, l’affitto o la cessione a qualsivoglia titolo o per qualsivoglia finalità commerciale e/o professionale dei Prodotti acquistati all’interno dell’Ecommerce.

3. Conclusione del Contratto
Cliente non registrato

3.1 Registrazione: Per procedere all’acquisto dei prodotti presenti all’interno dell’Ecommerce potrebbe essere necessario procedere alla registrazione contestuale all’ordine. Per potersi registrare, il Cliente deve compilare correttamente ed inviare l’apposito modulo di iscrizione mediante gli strumenti di volta in volta offerti, indicando i propri dati nei vari campi. A seguito di detta procedura sarà creata un’Area Riservata dedicata, concessa in uso al Cliente, il quale potrà visionare i propri acquisti e modificare le proprie credenziali.

Il Cliente potrà, in ogni momento, cancellare la propria Area Riservata secondo le seguenti modalità: inviando un’email a customerservice@lbdanza.it, specificando Nome e Cognome registrati al servizio, il messaggio dovrà essere inviato dalla stesso indirizzo di registrazione collegato all’account LB DANZA.

LB DANZA si riserva di verificare che l’email inserita sia corretta, inviando idonea email al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa.

Le credenziali di iscrizione, nonché di accesso all’Area Riservata, debbono venire utilizzate solo dal Cliente e non devono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando altresì ogni idonea misura di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o non conforme alla propria Area Riservata, informando tempestivamente LB DANZA qualora sospetti un impiego indebito, un accesso non autorizzato o non consentito alla propria Area Riservata medesima.

Il Cliente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione nonché successivamente sono complete e veritiere.

3.2 Conclusione del Contratto: Contestualmente alla procedura di registrazione sarà possibile procedere con le operazioni finalizzate all’acquisto del Prodotto.

Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere il Contratto – ponendo particolare attenzione alle clausole che disciplinano il diritto di recesso – nonché a stamparne una copia e memorizzarne una copia su un supporto duraturo che permetta al Cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

Al fine di procedere all’acquisto dei prodotti sull’Ecommerce il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a LB DANZA, per via telematica, seguendo le istruzioni riportante nell’Ecommerce.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica cliccando sul pulsante “modifica dati”. In ogni caso, al fine di una più ampia tutela del Cliente, LB DANZA trasmetterà a quest’ultimo una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine, nonché copia del Contratto stesso, a mezzo email. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l’avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta indesiderata.

Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine, fermo restando che il prezzo applicato al prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui LB DANZA riceve, per via telematica, il modulo d'ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente previa verifica del buon esito del pagamento.

Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nell’Ecommerce. Una volta concluso il Contratto LB DANZA prenderà in carico l’ordine di acquisto.

Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono l'italiano.

Cliente già registrato

3.3 Login: Per procedere all’acquisto dei Prodotti presenti all’interno dell’Ecommerce, qualora il Cliente fosse registrato, dovrà autenticarsi inserendo le proprie credenziali all’interno dell’area di login.

Le credenziali di iscrizione, nonché di accesso all’Area Riservata, debbono venire utilizzate solo dal Cliente e non devono essere cedute a terzi. Il Cliente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso, adottando altresì ogni idonea misura di sicurezza in modo da ridurre al minimo i rischi di accesso non autorizzato, non consentito o non conforme alla propria Area Riservata, informando tempestivamente LB DANZA qualora sospetti un impiego indebito, un accesso non autorizzato o non consentito alla propria Area Riservata medesima.

LB DANZA si riserva di verificare che l’email presente in archivio sia corretta, inviando idonea email al Cliente e richiedendo la relativa apertura e consultazione del link contenuto nella email stessa.

3.4 Conclusione del Contratto: dopo essersi autenticato mediante il login, il Cliente potrà procedere con le operazioni finalizzate all’acquisto del Prodotto.

Prima di procedere a tali operazioni, il Cliente è tenuto a leggere il Contratto – ponendo particolare attenzione alle clausole che disciplinano il diritto di recesso – nonché a stamparne una copia e memorizzarne una copia su un supporto duraturo che permetta al Cliente di conservare le informazioni che gli sono personalmente indirizzate in modo da potervi accedere in futuro per un periodo di tempo adeguato alle finalità cui esse sono destinate e che permetta la riproduzione identica delle informazioni memorizzate.

Al fine di procedere all’acquisto dei prodotti sull’Ecommerce il Cliente dovrà compilare il modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a LB DANZA, per via telematica, seguendo le istruzioni riportante nell’Ecommerce.

Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, il Cliente è tenuto ad individuare e correggere eventuali errori di inserimento dei dati immessi. Qualora i dati non fossero conformi, è possibile procedere con la modifica cliccando sul pulsante “modifica dati”. In ogni caso, al fine di una più ampia tutela del Cliente, LB DANZA trasmetterà a quest’ultimo una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d'ordine, nonché copia del Contratto stesso, a mezzo email. A tal riguardo, il Cliente è tenuto a verificare l’avvenuto ricevimento di tale documentazione, visionando, se necessario, la propria casella di posta indesiderata.

Il Cliente ha altresì l’onere di verificare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine, fermo restando che il prezzo applicato al prodotto sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine da parte del Cliente.

Il Contratto si riterrà concluso nel momento in cui LB DANZA riceve, per via telematica, il modulo d'ordine correttamente compilato, trasmesso dal Cliente previa verifica del buon esito del pagamento.

Con la trasmissione del modulo d'ordine il Cliente conferma di aver compreso ed accettato il Contratto, nonché le ulteriori informazioni contenute nell’Ecommerce. Una volta concluso il Contratto LB DANZA prenderà in carico l’ordine di acquisto.

Le lingue a disposizione per concludere il Contratto sono l’italiano.

4. Contenuti del sito
LB DANZA non si assume alcuna responsabilità in merito all’esattezza, completezza ed attualità dei dati, dei contenuti e delle informazioni di propria titolarità o comunque immessi o contenuti sul Sito e/o sui siti collegati.

L’utente è tenuto a verificare, prima di adottare qualsivoglia decisione, l’esattezza delle informazioni riportate sul Sito.

LB DANZA declina ogni responsabilità per errori od omissioni derivanti dall’utilizzo di dati ed informazioni presenti nel proprio Sito.

L'utente accetta che le comunicazioni e le trasmissioni effettuate mediante il Sito non hanno natura confidenziale.

4.1. Diritti di proprietà intellettuale e marchi

Il Sito, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul diritto d’autore e sugli altri diritti di proprietà intellettuale.

I contenuti, materiali, le opere pubblicate o comunque presenti sul Sito fra cui, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i marchi, i loghi, le immagini, le fotografie, i comunicati stampa e i documenti in genere riprodotti, nonché il software applicativo, i codici html, sono di esclusiva titolarità di LB DANZA, o utilizzati da LB Danza previa autorizzazione o licenza del relativo titolare dei diritti.

L'utente può disporre di detti contenuti unicamente qualora tale attività risulti necessaria per la corretta fruizione del Sito e non può, pertanto, liberamente utilizzarli. LB DANZA si riserva su di essi ogni diritto.

È vietato ogni diverso sfruttamento del suddetto materiale, a qualsivoglia fine, salvo preventivo consenso di LB DANZA.

4.2. Collegamenti ipertestuali

I collegamenti ipertestuali presenti nel Sito possono indirizzare l’utente verso pagine web di soggetti terzi, ritenute d’interesse.

L’utente prende atto e riconosce che LB DANZA non ha alcun controllo sul contenuto di tali siti ed in qualità di mero terzo non ha alcuna responsabilità per il contenuto e/o il materiale, anche pubblicitario, ivi divulgato o per risorse esterne o per i prodotti o servizi offerti.

È vietato l’utilizzo di tecniche di c.d. framing finalizzate a far comparire una pagina di LB DANZA e/o una sua parte all'interno di una altra pagina di titolarità di terzi, facendo contestualmente sì che il contenuto di detta pagina - anziché apparire in un’autonoma finestra o tab del browser di navigazione -compaia all’interno di una cornice creata a tale scopo.

5. Prodotti
I Prodotti descritti nel Sito fanno parte delle collezioni di LB DANZA e dei suoi fornitori. Non tutti i Prodotti LB DANZA presentati nel Sito sono disponibili. La forma, le dimensioni, i colori ed i modelli stessi dei Prodotti rappresentati nel Sito possono essere modificati senza alcun preavviso.

6. Disponibilità degli Ordini
In corrispondenza di ciascun Prodotto pubblicato presentato nell’area Ecommerce LB DANZA indica se lo stesso:

a) è disponibile presso i propri magazzini o presso i magazzini dei propri fornitori;

b) non è disponibile presso i propri magazzini;

LB DANZA si riserva esplicitamente la facoltà di non indicare la disponibilità dei Prodotti presentati all’interno dell’Ecommerce.

La tipologia di Prodotti pubblicati e la loro disponibilità potranno variare in qualsiasi momento senza che ciò comporti alcuna responsabilità di LB DANZA nei confronti del Cliente.

L’indicazione relativa alla disponibilità dei Prodotti non è vincolante, fermo restando che i Prodotti indicati come “non disponibili”, potranno essere ordinati dal Cliente, solo previa mail o telefonata a LB DANZA per verificare la eventuale disponibilità e con modalità differenti rispetto all’acquisto e-commerce.

LB DANZA potrà non dar corso a ordini d'acquisto che presentino dati incompleti, non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei Prodotti.

Nel caso in cui i Prodotti presentati all’interno dell’Ecommerce non siano più disponibili o in vendita al momento dell'invio del modulo d'ordine e LB DANZA non sia conseguentemente, nelle condizioni per dare seguito all’offerta di acquisto, LB DANZA procederà ad informare a mezzo email il Cliente di tale circostanza, rimborsando al somma precedentemente corrisposta.

7. Garanzie sui prodotti
Ogni prodotto venduto tramite l’Ecommerce è soggetto alla garanzia legale, prestata direttamente da LB DANZA, nei termini di Legge.

La garanzia deve essere fatta valere direttamente dal Cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto, mediante l’invio a LB DANZA di una raccomandata A/R, all’indirizzo in premessa, indicante il difetto riscontrato. In ragione di ciò il Cliente è tenuto a conservare la prova di acquisto del Prodotto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del Prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

Dopo la denuncia del difetto di conformità, LB DANZA si riserva di offrire al Cliente opportuni rimedi disponibili.

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha comunque diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del Contratto.

Il Cliente può chiedere a LB DANZA, a sua scelta, di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.

Un difetto di conformità di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto, in ogni caso, alla risoluzione del Contratto.

8. Assistenza Postvendita
L’assistenza postvendita è effettuata direttamente da LB DANZA, che potrà essere contattata per ogni necessità all’indirizzo di email dedicato customerservice@lbdanza.it o tramite gli altri canali di contatto segnalati nella premessa di questo documento.

9. Prezzi
I prezzi dei Prodotti e le relative spese di consegna potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e sono da intendersi comprensivi di IVA, ove applicabile.

A titolo esemplificativo e non esaustivo, il prezzo si intende comprensivo di IVA qualora i Prodotti siano spediti e consegnati all'interno dell'Unione Europea.

I prezzi dei Prodotti, comprese tutte le tasse e le imposte, sono indicati nella scheda prodotto. Le spese di consegna sono indicate nel form dell’ordine.

Le spese di spedizione, incluse nel costo totale mostrato, sono addebitate al Cliente in un importo forfetario variabile in base al volume complessivo della spedizione,

I prezzi indicati nelle schede prodotto sono validi sino al completamento delle procedure d’acquisto.

Nell’eventualità in cui, il prezzo di un prodotto sia scontato e sia indicata la percentuale di sconto e/o il prezzo pieno di riferimento, tale indicazione sarà riferita al prezzo normalmente praticato all’interno dell’Ecommerce.

Eventuali tasse, imposte, dazi e altri oneri previsti dalle leggi dello Stato ove i Prodotti saranno consegnati saranno interamente a carico del Cliente e da questi pagati al momento della consegna dei Prodotti, direttamente alle autorità fiscali o doganali competenti ovvero al corriere incaricato della consegna.

10. Modalità di pagamento
Il Cliente può effettuare il pagamento del prezzo dovuto mediante PayPal,( con account di PayPal o carta di credito) o eventuali altri mezzi di pagamento indicati nell’Ecommerce.

LB DANZA si riserva la facoltà di variare o implementare, in ogni momento, i mezzi di pagamento utilizzabili dal Cliente, fermo restando che si intenderanno utilizzabili quelli pubblicati nell’Ecommerce al momento dell’invio dell’ordine da parte del Cliente.

In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l'addebito al Cliente del prezzo avviene una volta verificati i dati della carta di credito e ricevuta l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata dal Cliente.

I dati delle carte di credito inviati durante l'effettuazione degli ordini sono protetti e sono inviati direttamente verso la società bancaria che gestisce i pagamenti. Il pagamento avviene direttamente su server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza della transazione.

In caso di pagamento tramite PayPal, al momento dell'invio degli ordini da parte del Cliente, la sessione Web sarà trasferita su sito Web sicuro di PayPal. Su tale sito Web, il Cliente potrà completare il pagamento del prezzo utilizzando il proprio conto PayPal e secondo le condizioni di utilizzo del servizio PayPal sottoscritto dal Cliente in quel momento o precedentemente. L'addebito del prezzo sul conto PayPal del Cliente avviene contestualmente all'invio della conferma d'ordine.
In nessun caso il prezzo dei Prodotti potrà variare in base al mezzo di pagamento prescelto.

11. Spedizione e consegna dei prodotti
LB DANZA non è tenuta alla spedizione dei Prodotti fino a quando non ha ricevuto il pagamento del prezzo; una volta ricevuto il pagamento del prezzo, LB DANZA si impegna a spedire i Prodotti entro il termine di 2 giorni lavorativi.
I termini di consegna qui previsti devono essere considerati non vincolanti, non essenziali e meramente ordinatori. LB DANZA non potrà pertanto essere ritenuta in alcun modo responsabile per il loro mancato rispetto.

LB DANZA garantisce la spedizione dei Prodotti, tramite corrieri espressi di volta in volta selezionati a seconda del Prodotto oggetto dell’ordine e del luogo di destinazione, all’indirizzo indicato dal Cliente al momento della registrazione o a diverso indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine. L’attività dei corrieri non è imputabile a LBDanza.

Il Cliente può altresì verificare lo stato degli ordini grazie alla funzione on line “Order Tracking” fornita dal corriere scelto per la consegna, e disponibile nelle comunicazioni di conferma dell’ordine che saranno inviate tramite email all’indirizzo indicato dal consumatore. Tale verifica può essere effettuata dal Cliente solo successivamente alla spedizione dei Prodotti.
Il Cliente è tenuto a verificare, al momento stesso della consegna del Prodotto, che l’imballaggio e/o la confezione dei Prodotti siano integri, non danneggiati, né bagnati o comunque alterati, anche nei materiali di chiusura.

Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei Prodotti deve essere immediatamente rilevato dal Cliente mediante l’apposizione di una annotazione di riserva di controllo apposta sulla prova di avvenuta consegna del corriere, nonché comunicato a LB DANZA a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente.

In caso contrario, ed in particolare, una volta firmato il documento del corriere senza alcuna contestazione, il Cliente non può sollevare alcuna contestazione con riferimento alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

I costi di spedizione non sono allo stato preventivabili, in quanto dipendono dal corriere e comunque saranno a carico del cliente, sia in caso di prima consegna della merce, ovvero in caso di reso e nuova spedizione.

12. Diritto di recesso
Il Cliente ha diritto di recedere dal Contratto concluso con LB DANZA senza indicarne le ragioni e senza alcuna penalità entro 8 (otto) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore designato, acquisisce il possesso fisico del Prodotto. Farà fede la data indicata sul documento di avvenuta consegna del corriere.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente inviando a LB DANZA una comunicazione scritta, a mezzo raccomandata A/R o tecnologia equipollente, contenente la manifestazione di volontà di avvalersi del diritto di recesso nonché l’indicazione del numero d’ordine che ha dato luogo al Contratto dal quale si intende recedere. Al fine di esercitare il diritto di recesso, il Cliente potrà utilizzare l’apposito “modulo di reso”, reperibile all’interno del sito o cliccando qui

Ai fini del rispetto del termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Detta comunicazione può essere inviata anche tramite telegramma, telex, posta elettronica e fax, cui dovrà comunque seguire necessariamente conferma mediante raccomandata A/R entro le quarantotto (48) ore successive.

In caso di esercizio da parte del Cliente del diritto di recesso, questo è tenuto a restituire a LB DANZA i Prodotti senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 8 (giorni) giorni lavorativi dalla data della comunicazione di recesso. Il termine è così rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 8 (otto) giorni decorrenti dall’invio della comunicazione di recesso.

I Prodotti andranno restituiti al seguente indirizzo L.B. DANZA di Battaglia Laura – Via Antonio Giovanni Scopoli 10/F, 27100 Pavia – Italia.

Se il Cliente recede dal presente contratto, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di LB DANZA, esclusi i costi di consegna e di spedizione (salvo l’ipotesi in cui il capo venga restituito in quanto difettoso e pertanto anche i costi di spedizione e consegna verranno rimborsati). In ogni caso il capo dovrà essere restituito senza indebito ritardo e comunque non oltre (otto) giorni dal giorno in cui LB DANZA sia stato informato della decisione di recedere dal Contratto. Diversamente ed a prescindere dalle ragioni del recesso, ogni costo di consegna e spedizione andrà addebitato al cliente. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Cliente non abbia espressamente comunicato diversamente a LB DANZA altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Il rimborso può essere sospeso da LB DANZA fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se precedente.

I costi connessi afferenti alla restituzione dei Prodotti sono interamente a carico del Cliente, salvo il caso di restituzione di un prodotto difettoso.

Il Prodotto dovrà essere restituito integro, nel normale stato di usura. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso in modo non conforme alle modalità e termini di cui al presente articolo non avrà diritto al rimborso.

Prodotti in saldo, scontati o in promozione, collant ed articoli di intimo non verrano cambiati in alcun caso (per questioni legate all’igiene). Una volta acquistato il prodotto, si ricorda che il capo può essere provato senza rimuovere i cartellini e senza manomettere, distruggere o alterare la confezione.

Le scarpe potranno calzate con il solo fine di essere provate, ma non devono essere utilizzare e la suola così come la tomaia dovranno rimanere intatte, pulite e senza presentare altre alterazioni. 

Per provare le scarpe da punta senza alterare il prodotto consigliamo di seguire i seguenti passi:
- Non fare mai la mezza punta una volta che le scarpe sono state indossate. Il prodotto applicando una pressione sulla suola potrebbe rovinarsi.
- Non tirare, ne fare nodi al cordoncino di chiusura della tomaia
- Per provare le scarpe si raccomanda di usare un tappetino o comunque una superficie morbida e pulita per evitare di sporcarle

La spedizione del reso è a carico del cliente.

Per procedere con la pratica di reso è necessario:
- Conservare tutte le confezioni originali della merce e dei prodotti consegnati.
- Non staccare dai prodotti i cartellini.
- Non utilizzare gli articoli, salvo per la prova come descritto sopra.
- Documentare e motivare il reso attraverso l’apposito modulo.

Per qualsiasi informazione potete contattarci via email customerservice@lbdanza.it

Per avviare la procedura di reso compilare l’apposito modulo disponibile cliccando qui: Modulo di recesso.

13. Legge applicabile
Il Contratto è regolato da Legge Italiana, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente nel Paese di residenza del Cliente.

In caso di controversia derivante dall’interpretazione e/o dall’applicazione del Contratto sarà competente a decidere nel merito il Tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente, se ubicati nel territorio della Unione Europea oppure, a scelta del Cliente ed in caso di azione intrapresa dal Cliente stesso, il Tribunale di Milano. Nel caso il Cliente non sia residente in territorio dell’Unione Europeo, sarà competente a decidere nel merito il Tribunale di Milano, secondo Legge italiana.

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 Settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl.

Inoltre, per ottemperare alle norme europee come alternativa per il consumatore, il link alla piattaforma di risoluzione delle controversie, ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/index_en.htm

14. Reclami
Per ogni reclamo si prega di contattare direttamente LB DANZA, agli indirizzi indicati.

Nell’ipotesi in cui un reclamo trasmesso dal Cliente a LB DANZA abbia avuto un esito insoddisfacente per il Cliente, ovvero sia rimasto privo di riscontro da parte di LB DANZA, quest’ultima si impegna a partecipare al tentativo di conciliazione eventualmente e liberamente promosso dal Cliente, secondo le norme e le procedure previste dal Regolamento di Conciliazione Paritetica del Consorzio Netcomm [link], reperibili all’indirizzo http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl, che il Cliente è tenuto a conoscere.

LB DANZA rende altresì noto al Cliente che:

  • (I) che la procedura di conciliazione può essere avviata solo qualora il reclamo presentato dal Cliente a LB DANZA abbia avuto un esito non soddisfacente per il Cliente stesso, ovvero sia rimasto privo di riscontro nel termine entro 30 giorni, termine entro il quale LB DANZA si impegna a rispondere ai reclami;
  • (II) la domanda di partecipazione alla Conciliazione Paritetica, reperibile all’indirizzo http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/Conciliazione-Paritetica.kl, dovrà essere inviata dal Cliente esclusivamente all’indirizzo conciliazione@consorzionetcomm.it, ovvero al numero fax: 02.87181126.
  • (III) la persona incaricata di partecipare al procedimento di Conciliazione Paritetica e che avrà la facoltà di effettuare e di accettare proposte conciliative in nome e per conto di LB DANZA è Laura Battaglia, domiciliata ai fini del procedimento presso LB DANZA.

15. Privacy
Il Cliente è tenuto a prendere visione della informativa privacy direttamente sull’Ecommerce nell’Area Servizio clienti – Privacy policy.

16.Trattamento dei dati personali
Per quanto concerne il trattamento dei dati personali dell’utente, si rinvia alla informativa disponibile direttamente sull’Ecommerce nell’Area Servizio Clienti – Privacy policy.

17. Indirizzi di contatto
E’ possibile contattare direttamente LB DANZA scrivendo a: L.B. DANZA di Battaglia Laura P.IVA 02628280188, Via Antonio Giovanni Scopoli 10/F,27100 Pavia – Italia o direttamente sull’Ecommerce nell’area Servizio clienti – Contattaci.